Strega, non è solo da decenni sinonimo di prodotti di qualità, ma dal 1947, è il nome del più importante premio letterario italiano.
Il Premio Strega è nato all’interno del salotto letterario di Goffredo e Maria Bellonci, dove si riunivano i suoi frequentatori gli "Amici della Domenica". Oggi il gruppo degli "Amici della Domenica" è composto da oltre 400 membri e tra i primi si possono menzionare: De Filippo, Pasolini, Moravia, Guttuso, Bontempelli, Piovene, Savinio.
Alle radici del premio Strega c'è una bellissima storia d'amicizia che vede coinvolti gli Alberti fin dall'inizio, nella persona di Guido Alberti, industriale con la passione per la recitazione e buon amico dei coniugi Bellonci. Una storia fatta di passione e fede, sentita più che ragionata.
La famiglia Alberti da anni segue con dedizione l'organizzazione dell'evento e supporta gli "Amici della Domenica" dimostrando così di essere l'azienda italiana più sensibile e attenta alle tematiche culturali.
Il primo vincitore del Premio Strega fu Ennio Flaiano con "Tempo di uccidere" il 16 Febbraio 1947 e venne selezionato tra quattordici concorrenti in gara. Negli anni a seguire il Premio ha visto la partecipazione di tutti i maggiori autori italiani del secondo novecento: Moravia, Eco, Morante, Pavese, Gadda,Palazzeschi, Silone, Tomasi di Lampedusa.
Ho avuto la possibilità di assaggiare degli splendidi dolci Strega che hanno lasciato tutta la famiglia senza fiato!
Mia madre è stata davvero contentissima perchè ha riscoperto la passione per questi dolcetti che quando io ero più piccina acquistava sempre! Mio padre infatti, ne va matto!
I miei preferiti sono senza dubbio i croccantini al cioccolato:
Classiche barrette di croccante di nocciole tritate ricoperte difinissimo cioccolato fondente extra.
Il prodotto, che tanto favore riscuote in tutto il mondo, si presenta oggi, anche, in una nuova e pregiata confezione metallica come elegante idea regalo.
Il prodotto, che tanto favore riscuote in tutto il mondo, si presenta oggi, anche, in una nuova e pregiata confezione metallica come elegante idea regalo.
Ho potuto provare anche i magnifici Goccioloni Strega:
Specialità dolciaria unica ed esclusiva, i Goccioloni Strega sonocioccolatini ripieni di Liquore Strega che nella loro stessa forma rappresentano un perfetto connubio tra le specialità che hanno reso famosa l'azienda nel mondo: il famoso Liquore e il cioccolato fondente extra Sono proposti in un’elegante e colorata confezione regalo.
Ed infine ma non per importanza le Magie Strega!
Le Magie allo Strega, specialità di casa Alberti rispecchiano tutta la passione e l’impegno dei nostri maestri artigiani, racchiudendo con finissimo cioccolato al latte un cremoso impasto di panna fresca, cioccolato e nocciole, aromatizzato allo Strega.
Potete acquistare questi prodotti sia dal sito ufficiale
Ed anche in moltissimi negozi!
Li conoscevate già? Non sono ottimi?!
adoro i cioccolatini strega e il croccantino è ottimo
RispondiEliminaadoro i cioccolatini strega il mio preferito magie cioccolato al latte che buoni complimenti per il post.
RispondiEliminaconosco strega da sempre.. ottimo prodotto!
RispondiEliminaadoro strega!
RispondiEliminaProdotti superlativi, la qualità della cioccolata è eccellente e si sente in tutto e per tutto!!!
RispondiEliminaChe bontà, non vedo l'ora di assaggiarne qualcuno!
RispondiEliminaciaooo melania il tuo post e' davvero invitante , vorrei provare i cioccolatini ripieni .. mi attirano molto
RispondiEliminaamo tutto si strega,il liquore, i torrini e anche la cioccolata....tutto ineguagliabile
RispondiEliminaAdoro il cioccolato streg e soprattutto i croccantini. Squisiti!
RispondiEliminaRingraziamo vivamente Melania.
RispondiElimina